Certificato di Agibilità Fino del Monte

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Quando va richiesto il certificato di agibilità Fino del Monte?

Nel caso in cui si costruisca un nuovo immobile o al contrario si realizzino dei rifacimenti che costituiscano modifiche rilevanti o ancora in caso di cambio di destinazione d uso bisogna ottenere il certificato di agibilità.

La domanda per il rilascio di questo certificato andrà presentata entro 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Si applica il principio del silenzio-assenzo. Ciò significa che in assenza di una risposta da parte della Pubblica Amministrazione entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il silenzio della PA viene considerato come un approvazione.

Nel momento in cui si stipula un contratto di compravendita è obbligatoria la presentazione del certificato di agibilità. La mancata consegna dello stesso comporta la possibilità di proporre una causa di risoluzione del contratto di compravendita ai sensi dell art. 1453 del codice civile. Il termine per proporla è dieci anni.

Il certificato di agibilità Fino del Monte è proprio necessario nella compravendita?

Il certificato di agibilità Fino del Monte è fondamentale per una compravendita. In assenza di questo certificato si può anche 10 anni dopo la compravendita chiedere l annullamento del contratto in virtù dell art. 1453 c.c.. Sicuramente non vorresti essere in questa situazione.

Se hai perciò in mente di vendere o locare un immobile allora assicurati di essere in possesso di questo documento, e anche se devi acquistare verifica che venga prodotto questo certificato in caso contrario procuratelo prima possibile per non rischiare di incappare in problemi futuri. Con una piccola spesa puoi assicurarti tranquillità. Richiedi qui un preventivo di spesa e risolvi questo problema. Rivolgerti ad un buon professionista ti risparmierà molti problemi futuri e ti farà risparmiare soldi.

Come si possono ricevere preventivi per il certificato di agibilità Fino del Monte?

Il servizio di faidanoi.it ti permette di ricevere più preventivi di spesa per certificato di agibilità in tempi molto brevi.

Tutto quello che dovrai fare è compilare la richiesta nella form fornendo dettagli utili e in poco tempo sarai ricontattato ai recapiti da te forniti (recapito telefonico o email) e ti saranno indicati i vari preventivi di spesa. Un altro modo in cui puoi chiedere i preventivi è contattando il numero di telefono indicato nella pagina. Comunica poi i tuoi dati e la tua richiesta all operatore. I preventivi non sono in alcun modo vincolanti, dopo averli visionati quindi potrai scegliere in estrema libertà.

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Certificato di Agibilità Fino del Monte
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Certificato di Agibilità Fino del Monte
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle