Certificato di Agibilità Noci

In quali occasioni deve essere richiesto il certificato di agibilità a Noci?

Nell ipotesi in cui si costruisca una costruzione nuova o invece si effettuino dei rifacimenti che consistano in modifiche rilevanti o anche nel caso di cambio di destinazione d uso va richiesto il certificato di agibilità.

La domanda per l ottenimento di questo certificato va presentata entro 15 giorni dall ultimazione dei lavori. Viene applicato il principio del silenzio-assenzo. Ciò significa che nel caso di mancata risposta da parte della Pubblica Amministrazione entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il silenzio della PA si considera al pari di un accoglimento.

Qualora si stipuli una compravendita è obbligatoria la consegna del certificato di agibilità. La mancata consegna dello stesso ha come effetto la possibilità di proporre una causa di risoluzione del contratto secondo l art. 1453 del codice civile. Azione esperibile entro 10 anni.

È proprio indispensabile il certificato di agibilità per compravendita?

Il certificato di agibilità a Noci è fondamentale nella compravendita.

Se quando hai acquistato la casa non ti è stato dato questo certificato puoi anche dieci anni dopo la compravendita richiedere l annullamento del contratto in virtù dell art. 1453 c.c..

Se hai quindi in mente di alienare o locare un immobile allora accertati di essere in possesso di questo documento, e anche se devi acquistare verifica che venga prodotto questo certificato in caso contrario procuratelo prima possibile per non rischiare di incorrere in problemi futuri. In fondo con una piccola spesa puoi stare tranquillo. Richiedi qui un preventivo di spesa e risolvi questo problema. Rivolgerti ad un buon professionista ti risparmierà molti problemi futuri e ti farà risparmiare soldi.

Come si fa a ricevere i preventivi per un certificato di agibilità Noci?

Il servizio che trovi su faidanoi.it ti consente di ottenere più preventivi di spesa per certificato di agibilità in tempi molto brevi.

Potrai semplicemente compilare la tua richiesta nella form indicando anche dettagli utili e in poco tempo sarai ricontattato ai recapiti da te forniti (recapito telefonico o email) e ti saranno indicati i vari preventivi di spesa.
Un altro modo in cui potrai richiedere i preventivi è contattando il numero di telefono indicato nella pagina. Comunica poi i dati di ricontatto e la tua richiesta all operatore.
I preventivi non sono assolutamente vincolanti, anche se li hai visionati dunque potrai scegliere in estrema libertà.