Certificazione Energetica Fumane


Qual'è il costo dell'Attestato di Prestazione Energetica?

Il costo per la redazione di un APE variano a seconda della località in cui è situato l'immobile e delle caratteristiche di questo. Richiedi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno un preventivo per visualizzare i costi.

Attestato di prestazione energetica Fumane: a cosa serve?

L'attestato di prestazione energetica consente di attestare i consumi di energia di un immobile, inserendoli in categorie di efficienza che va dalla lettera A (che indica la classe di massima efficienza) alla lettera G.
L'Attestato di Prestazione energetica (APE) è stato introdotto dalla legge 90/2013, in sostituzione del vecchio Attestato di Certificazione energetica, e contiene tutte le informazioni sulle caratteristiche energetiche dell'immobile, quali tipologia degli impianti e dei serramenti, climatizzazione dei locali, produzione di acqua calda ed eventuali sistemi di energia alternativa.  

Come si redige l'APE?

Per redigere l'APE, il tecnico deve prima di tutto considerare le caratteristiche strutturali dell'edificio, di infissi e serramenrti e degli impianti. In seguito, si procede alla redazione del documento e al rilascio della Targa energetica, riassuntiva di tutte le caratteristiche energetiche dell'immobile. L'APE va conservato dal proprietario oppure dall'affittuario e allegato al libretto della caldaia.