Controsoffitto in Cartongesso Castelmassa

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Come realizzare un controsoffitto in cartongesso

In primo luogo occorre provvedere alla rimozione della vecchia controsoffittura, con aste di alluminio a vista (commercializzati in diversi colori). La posa di questa tipologia di controsoffitto si realizza ponendo sulle calettature i pannelli senza l l impiego di ganci o chiodi..

Per quanto riguarda l intelaiatura uniforme, considerando che necessita di un intervento più complicato, vediamo come si procede. Dopo aver installato con viti le aste in alluminio agli angoli del locale, si realizza una griglia. Dopodiché si può iniziale con la posa in opera dei pannelli in cartongesso, cominciando da una parte del locale e usando delle viti lunghe circa 3 centimetri. Procedendo con l installazione dei pannelli si giunge all angolo opposto, percorrendo l intero perimetro. Per un miglior fissaggio viene effettuato un altro fissaggio di viti alla struttura in metallo. Successivamente, si utilizza la garza plastificata per nascondere le giunture presenti fra i vari blocchi, ed infine completare con intonacatura, levigatura e tinteggiatura con pittura murale.

Quali sono i vantaggi dei controsoffitti in cartongesso Castelmassa

I controsoffitti in cartongesso presentano dei vantaggi da considerare per comprendere quali sia la soluzione più idonea. Ma elenchiamo quali sono i vantaggi che produce il controsoffitto in cartongesso a Castelmassa:

  • Un lavoro con il cartongesso dà la garanzia di un intervento pulito, pratico ed elegante.

  • È capace di cambiare l illuminazione della nostra abitazione con l opportunità di donare un tocco di raffinatezza, per mezzo dell utilizzo di geometrie e di livelli particolari sul soffitto.

  • Attraverso l impiego di pannelli di ultima generazione, ignifughi, resistenti e flessibili si possono trovare una soluzione a problemi relativi all isolamento termico ed acustico, realizzando una specie di cappotto sul soffitto per minimizzare la dispersione di calore.

  • È capace di ridimensionare lo spazio e ricreare le proporzioni, magari in precedenza perse.

  • È in grado di risolvere problemi di isolamento acustico. Realizzando un controsoffittto in cartongesso a Castelmassa si possono insonorizzare gli ambienti del piano superiore. Si immette del materiale fonoisolante che attutisce e riduce notevolmente i rumori.

  • È in grado di celare impianti di ogni genere, tipo tubature, cavi, impianti di riscaldamento oppure di refrigerazione.

  • Si possono tinteggiare con cementite e pittura murale.

Controsoffitto in cartongesso Castelmassa: quali tipi si possono realizzare?

È possibile avere tipologie differenti di controsoffittature in cartongesso:

  • Standard: generalmente realizzato utilizzando il singolo pannello rivestito, con uno spessore di 12,5 millimetri.

  • Controsoffitto acusticamente isolante: il tamponamento dallo specifico grado di fono-isolamento che si desidera ottenere. Viene installato un sistema che funge da ammortizzatore acustico attraverso l intervallo di strati rigidi e strati morbidi. Il controsoffitto si realizza con lastre di gesso rivestite ad alta densità o che si accostano a caucciù, gomma, piombo o lana minerale.

  • Controsoffitti rei: impiegato dalle imprese che necessitano di soffitti ignifughi quali locali industriali oppure centrali termiche. Ogni lastra impiegata è precedentemente testata in laboratorio.

  • Controsoffitto termo-isolante: l isolante è inserito nell intercapedine. Qualora questo non sia utilizzabile, si accostano pannelli di tamponamento con lastre di poliestere espanso o estruso.

  • Controsoffitto per ambienti con elevata produzione di vapore: si utilizzano lastre denominate IDRO, aventi una notevole resistenza al vapore.

  • Controsoffitti resistenti all acqua: se si tratta di soffitti esposti all acqua si impiegano lastre cementizie (ideale per i soffitti sopra vani docce oppure vasche da bagno).

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Controsoffitto in Cartongesso Castelmassa
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Controsoffitto in Cartongesso Castelmassa
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle