Impermeabilizzazioni Martignacco

Cos è una resina impermeabilizzante?

La resina impermeabilizzante può essere utilizzata su varie tipologie di copertura, come balconi, piani calpestabili, piscine e capannoni industriali. Applicare uno strato di resina consente la creazione di uno strato impermeabile senza giunture, capace di adattarsi totalmente alla superficie.

Possono essere effettuati lavori di impermeabilizzazione su strutture esistenti a Martignacco?

Nel caso di strutture già esistenti a Martignacco, è essenziale comprendere lo stato della pavimentazione che si procederà ad impermeabilizzare. Valutare le condizioni del massetto, la presenza di avvallamenti e la giusta pendenza permette di capire la tipologia di interventi necessari su balconi e terrazzi a Martignacco, potendo così intervenire su parti strutturali già esistenti.

Individuando i punti di infiltrazione, è possibile assicurarel impermeabilizzazione dei pavimenti, senza tralasciare la loro finitura estetica.

Dopo aver analizzato la situazione dei pavimenti, si può procedere in diversi modi:

  • nel caso in cui la superficie è essere integra e ben ancorata al massetto, è possibile eseguire un opera di impermeabilizzazione soprapposta alla pavimentazione. Tramite l utilizzo di resine impermeabilizzanti si possono evitare opere di demolizione, aggirando così i problemi legati allo smaltimento dei calcinacci e al disturbo causato dai lavori edili. Andando ad intervenire direttamente sulle superfici è possibile impermeabilizzare ottenendo finiture estetiche di qualsiasi tipo, secondo gusti e preferenze;
  • qualora invece la superficie non risulti essere in stato ottimale, è necessario demolire lo strato superficiale, provvedendo al rifacimento della pavimentazione;
  • in altri casi, invece, il massetto non presenta una pendenza idonea a garantire lo sbocco delle precipitazioni e pertanto diviene palese la necessità di rifare sia il pavimento che il massetto stesso.

Hai notato umidità sui muri?

La ripetuta esposizione al maltempo e agli agenti atmosferici può danneggiare parte dell abitazione, in particolar modo di quelle strutture che sono maggiormente esposte, quali terrazzi, balconi e soffitti. Umidità ed infiltrazioni, difatti, provocano rigonfiamenti, distacchi di intonaco e deterioramento delle barre d armatura, con il conseguente distacco del calcestruzzo. Un intervento di impermeabilizzazione a Martignacco diviene pertanto essenziale per la buona conservazione delle strutture e degli edifici.

Nella fase di costruzione, è conveniente fare affidamento a ditte specializzate in grado di assicurare lavori eseguiti a regola d arte. Tra le cause che portano alla presenza di infiltrazioni, oltre alla presenza di movimenti strutturali, abbiamo:

  • bassa qualità del massetto;
  • assenza dei giunti di dilatazione.

L impermeabilizzazione a Martignacco consente di agire sia su strutture in costruzione che già esistenti, allo scopo di evitare la formazione di infiltrazioni e macchie di umidità. I collaboratori attivi su Martignacco saranno capaci di consigliarti il tipo di intervento più indicato.