Isolamento Acustico Arbus

Quali vantaggi ha la realizzazione di un buon isolamento acustico?

La progettazione di lavori di Isolamento acustico si configura come un mero investimento in quanto, oltre a contrastare la diffusione di emissioni sonore non gradevoli all interno dell abitazione, assicura un buon isolamento termico e dunque finisce per influenzare anche le prestazioni energetiche dell immobile.

La posa in opera di materiali isolanti su pareti e soffitti assicura, inoltre, resistenza a muffe ed umidità, resistenza al fuoco ed elevata traspirazione. I materiali più comunemente impiegati, quali lana di roccia e lana di vetro, sono infatti ignifughi, idropellenti e traspiranti.

Come ricevere preventivi?

Per confrontare gratuitamente preventivi di spesa per Isolamento Acustico ad Arbus ti basterà compilare il modello visibile sul nostro sito o, in alternativa, chiamare i nostri collaboratori. Ti sarà possibile avere in modo gratuito e senza impegno preventivi dalle aziende e dai professionisti del tuo comune. Esaminali comodamente e scegli il più vantaggioso!

Quali materiali sono adoperati?

Per realizzare opere di isolamento acustico di un immobile si può ricorrere a due tipi di materiale:

  • materiali di derivazione vegetale;
  • materiali sintetici.

I materiali vegetali, fra i quali sughero, fibre legnose provenienti da scarti di lavorazione e tessuti come lana, linoleun, iuta e fibra di cocco, sono apprezzati per le ottime prestazioni isolanti.

Ideali per minimizzare il rumore prodotto da calpestio, i derivati di origine vegetale sono usati nell isolamento acustico dei tetti dall interno, sulle pareti (sia interne che esterne) e dei solai. Determinati materiali, come il sughero, promettono anche un ottimo livello di isolamento termico.

Fra i materiali sintetici impiegati per gli interventi di isolamento acustico di pavimenti, pareti e soffitti vi sono il polistirene e il poliuterano espanso. Oltre a garantire un buon isolamento acustico, i materiali sintetici vantano un facile reperimento e una semplice posa in opera. Indicati per l isolamento di intercapedini, per la realizzazione di cappotti termici esterni e per l isolamento di coperture e solai.