Isolamento Acustico Sorisole

Come insonorizzare un locale?

Per realizzare i lavori di isolamento acustico di un immobile a Sorisole si può pensare all utilizzo di due tipologie di materiale:

  • materiali sintetici.
  • materiali vegetali;

I materiali vegetali, fra cui sughero, fibre legnose prodotte da scarti di lavorazione del legno e tessuti naturali come lana, linoleun, iuta e fibra di cocco, sono ottimi isolanti.

Indicati per diminuire il rumore prodotto da calpestio, i derivati di origine vegetale sono adoperati nell isolamento acustico interna dei tetti, sulle pareti (sia esterne che interne) e dei soffitti. Determinati materiali, tra cui il sughero, assicurano anche un ottimo livello di isolamento termico.

Fra i materiali sintetici usati per l isolamento acustico di pavimenti, pareti e solai troviamo il polistirene e il poliuterano espanso. Questi materiali, infatti, vantano un facile reperimento e una semplice posa in opera. Indicati per l isolamento dell intercapedine, per la creazione di cappotti termici esterni e per l isolamento di coperture e solai.

Richiedi un preventivo gratuito!

Per ricevere in modo gratuito preventivi di spesa per Isolamento Acustico Sorisole ti basterà compilare la scheda che visualizzi in questa pagina web oppure contattare i nostri operatori. Ti sarà possibile avere in modo gratuito e senza obblighi di impegno preventivi dalle imprese e dai professionisti del tuo comune. Fai un confronto in tutta libertà e scegli il più vantaggioso!

Come insonorizzare un edificio?

La normativa vigente stabilisce i requisiti riguardo la tutela dell ambiente esterno ed abitativo dall inquinamento acustico.

Pertanto questa indica le prestazioni minime di isolamento dei vari edifici(dunque anche quelli situati a Sorisole) al fine di ridurre la diffusione delle onde sonore all interno di questi. Questo si ottiene tramite l uso di materiali innovativi e di qualità, dalle caratteristiche fono-assorbenti e fono-isolanti, capaci di assorbire l energia sonora trasformandola in energia termica oppure respingendone la propagazione. In molti casi, le due tipologie di materiali sono usati in combinazione.