Isolamento Termico Ripacandida

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Come scegliere i materiali isolanti?

Dovendo scegliere un materiale isolante bisogna considerare le caratteristiche intrinseche. Fra queste assume preminenza il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa un'ottima prestazione isolante. I materiali con tasso di conduttività basso assicurano la non dispersione del calore. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Ripacandida hai l'opportunità di scegliere i migliori isolanti termici tra:

  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di iuta, fibra di lino, fibra di legno, fibra di cellulosa, sughero,
  • Isolanti termici di origine petrolchimica. Fra questi possiamo annoverare il polistirolo estruso il polistirolo espanso, il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di origine minerale: tra questi troviamo la perlite, la lana di roccia, la pietra pomice, la vermiculite, il calcio silicato, l'argilla espansa,

Contattando un'azienda tra quelle di Ripacandida avrete modo di considerare, grazie a consigli di esperti, quale materiale è più idoneo nel vostro caso

Vuoi ridurre sensibilmente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico Ripacandida

I problemi maggiori di isolamento si verificano in tetti e mansarde. Per natura il caldo tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è ben isolato il calore in breve tempo si disperderà comportando di conseguenza ingenti spese di riscaldamento. Stesso fenomeno avviene in estate quando il calore dei raggi solari entrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi a spendere molto di più per la corrente dei vostri climatizzatori. Proprio per questo è molto importante progettare e realizzare un efficiente isolamento termico.

Il procedimento di isolamento termico si effettua, attraverso tecniche di edilizia, al fine di ottenere nelle abitazioni una riduzione della dispersione verso l'esterno di calore nei mesi freddi e dell'assorbimento di caldo da fuori nei mesi più caldi.

Quanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno tanto più facile sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Spesso, infatti, accade che l'incapacità di raggiungere la temperatura desiderata non è attribuibile al cattivo funzionamento di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento termico non efficiente.

L'isolamento termico a Ripacandida è il servizio che ti da la possibilità di ricevere molteplici preventivi per le opere di isolamento termico nella tua casa. Questo in modo del tutto gratuito e senza alcun impegno.

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Isolamento Termico Ripacandida
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Isolamento Termico Ripacandida
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle