Isolamento Termico Vignale Monferrato

  • di

Vuoi avere più caldo in inverno e più fresco in estate? Scegli Isolamento Termico Vignale Monferrato

L'isolamento termico viene effettuato, attraverso tecniche di edilizia, per assicurarsi nelle abitazioni una riduzione della dispersione di calore d'inverno e dell'entrata di calore dall'esterno durante l'estate.

Tanto più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più facile sarà gestire le temperature desiderate. Di frequente, infatti, capita che l'impossibilità di avere la temperatura ideale non è dovuta ad una scarsa efficienza di caldaie e climatizzatori ma ad una dispersione del calore.

Isolamento termico a Vignale Monferrato è il servizio che ti da l'opportunità di ottenere più preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto questo gratis e senza alcun impegno.

I problemi più significativi di isolamento si verificano in mansarde e sottotetti. Naturalmente il calore tende a spostarsi verso l'alto. Se il tetto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando di conseguenza spese eccessive per il riscaldamento. Analogo processo accade in estate quando il caldo entrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi a maggiori spese per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questi motivi è molto importante progettare e realizzare un un'efficace isolamento termico.

Qual è il miglior isolamento termico? Esterno o interno?

I palazzi di nuova costruzione sono già stati costruiti con la massima attenzione alle esigenze dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Fatta eccezione per alcuni casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non dovrebbero presentare particolari carenze.

Gli appartamenti più risalenti nel tempo potrebbero presentare deficit collegabili ad un isolamento termico vetusto. Naturalmente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più pratico. C'è da dire tuttavia che oggi ci sono un numero così elevato di tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Al di là dal caso concreto si può optare per due scelte:

  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle contropareti isolanti