Pavimenti in Pietra Gallo Matese

Il fascino senza tempo del pavimento in pietra a Gallo Matese

La realizzazione di Pavimenti in Pietra a Gallo Matese assicura di certo pregio e grande valore estetico all abitazione, sia nel caso di un pavimento per esterni che per interni. Negli ultimi anni, in parallelo all emergere sul settore di materiali innovativi, si è notato un ritorno della pietra, sia in ambito di edilizia residenziale che commerciale, per quanto riguarda la realizzazione di pavimenti e rivestimenti.

Questo tipo di materiale infatti, oltre ad avere un rendimento estetico unico ed invidiabile, può essere apprezzato per una durata negli anni sicuramente maggiore rispetto a qualsiasi altra tipologia di pavimento. Poi, si pulisce facilmente e ben si adatta agli stili ed ai gusti più vari, soddisfando le molteplici tipologie di preferenze.

Quali pietre si impiegano generalmente per realizzare pavimenti?

Le pavimentazioni in pietra naturale offrono una vasta selezione di materiali, con i quali è possibile realizzare superfici e rivestimenti che incontrano esigenze e gusti diversi. I materiali più utilizzati sono derivati lavici come basalto, granito, porfido, quarzite, ardesia, arenaria e marmo.

I pavimenti in pietra ricostruita sono invece realizzati impiegando pietre naturali di base, per poi ricreare diversi effetti decorativi per mezzo di un determinato procedimento di lavorazione.

Pavimenti in pietra a Gallo Matese: a quali tipologie di ambienti si adattano?

Un pavimento in pietra può essere realizzato in qualunque ambiente in quanto si adatta perfettamente a diversi stili ed usi. La pietra infatti, pur offrendo una buona resa estetica, assicura assoluta efficacia ed è utilizzata soprattutto in bagni, taverne, soggiorni e cucine.

Determinati tipi di pietra, poi, sono impiegate ed apprezzate per la creazione di zoccoli, gradini, battiscopa e mensole. Tra queste, ad esempio, la pietra di lucerna.