Pavimenti in Pietra Lessolo

Perché scegliere un pavimento in Pietra a Lessolo?

Avere un pavimento in pietra a casa propria è da considerarsi sicuramente un investimento perché, non solo ha una resa estetica ottimale ma accresce il valore dell abitazione stessa.

Sono molteplici i vantaggi che si possono ottenere nel realizzare pavimenti in resina a Lessolo: non solamente, come si è detto, adoperare pietra garantisce una resa estetica unica, difficile da realizzare con materiali diversi.

Quali tipologie di pietre si impiegano generalmente per realizzare pavimenti?

Le pavimentazioni in pietra naturale offrono una varia scelta di materiali, con cui è possibile realizzare superfici e rivestimenti capaci di incontrare esigenze e gusti diversi. I materiali più usati sono derivati lavici come basalto, granito, porfido, quarzite, ardesia, arenaria e marmo.

Le superfici in pietra ricostruita sono invece realizzate usando pietre naturali di base, per poi ricreare diversi effetti decorativi per mezzo di una particolare lavorazione.

A quali ambienti si adatta un pavimento in pietra?

Un pavimento in pietra a Lessolo può essere realizzato in qualunque ambiente poiché ben si adatta a diversi stili ed utilizzi. La pietra infatti, pur offrendo una buona resa estetica, garantisce assoluta efficacia ed è usata soprattutto in bagni, taverne, living e cucine.

Alcune tipologie di pietra, poi, sono consigliate ed apprezzate per la creazione di zoccoli, gradini, battiscopa e mensole. Fra queste, ad esempio, la pietra di lucerna.