Pavimenti in Pietra Pescocostanzo

Quali sono i vantaggi di una pavimentazione in Pietra a Pescocostanzo?

Scegliere una pavimentazione in pietra a casa propria è sicuramente un investimento poiché, non solo ha una buona resa estetica ma aumenta il valore stesso dell abitazione.

Realizzare una pavimentazione in resina a Pescocostanzo ha diversi vantaggi: non solo, come si è detto, utilizzare pietra garantisce un effetto estetico unico e difficilmente realizzabile attraverso l uso di altri materiali.

Quali pietre si impiegano comunemente per realizzare superfici verticali ed orizzontali?

I pavimenti in pietra naturale offrono una varia scelta di materiali, con cui è possibile realizzare superfici e rivestimenti capaci di venire incontro a stili e gusti diversi. Le pietre maggiormente impiegate sono derivati lavici come basalto, granito, porfido, quarzite, ardesia, arenaria e marmo.

I pavimenti in pietra ricostruita sono invece realizzati utilizzando pietre naturali di base, per poi lavorarle ricreando diversi effetti decorativi.

A quali ambienti si adatta un pavimento in pietra?

Un pavimento in pietra può essere realizzato in qualunque ambiente poiché ben si adatta a molteplici stili ed usi. La pietra infatti, pur offrendo una buona resa estetica, garantisce assoluta praticità ed è impiegata principalmente in bagni, taverne, soggiorni e cucine.

Alcune tipologie di pietra, poi, sono particolarmente utilizzate ed apprezzate per la creazione di zoccoli, gradini, battiscopa e mensole. Tra queste, ad esempio, la pietra di lucerna.