Rifacimento Tetto San Biagio di Callalta

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Copertura sicura: l isolamento termico San Biagio di Callalta

Il tetto è la zona dell immobile in cui si disperde una significativa quantità di calore prodotta durante la stagione invernale per riscaldare le stanze abitate. Per questo un tetto deve offrire un buon isolamento termico dell edificio o della casa.

Per un isolamento efficace si predilige la rimozione del manto di copertura e si inserisce un nuovo strato d isolamento nello spazio tra solaio e tegole. Per quanto riguarda la scelta del materiale dipende dalle situazioni: il consulto di un tecnico in questo caso è necessario per determinare quali tipi di lavori vanno effettuati. Naturalmente grazie ad un rifacimento tetto ben fatto possiamo aumentare il valore della casa in termini di comfort, di risparmio sulle spese di riscaldamento e di raffreddamento.

Quali lavori è possibile eseguire sul tetto a San Biagio di Callalta

Come posso scegliere il rifacimento tetto a San Biagio di Callalta adatto alle mie esigenze? Un tetto ideale è:

  • Protetto da infiltrazioni
  • Perfettamente impermeabile
  • Coibentato
  • Resistente nel tempo

Per il rifacimento tetto a San Biagio di Callalta si può intervenire con i lavori più disparati. Proviamo a vedere alcuni lavori:

Sostituzione delle tegole: se le tegole da sostituire non sono molte possiamo anche intervenire con il fai-da-te, ovviamente lavorando in piena sicurezza. Nel caso non siamo in grado di mettere le tegole nel modo giusto, oppure se si tratta di una parte considerevole di tetto, siamo obbligati a chiamare un esperto. A differenza delle tegole classiche, che conferiscono al tetto un effetto ondulato, potremmo usare le tegole canadesi. Le tegole canadesi sono usate soprattutto nei luoghi di montagna per evitare pericolosi ammucchiamenti di neve e resistere al vento. Le tegole canadesi sono meno costose delle tegole classiche ed hanno un aspetto estetico decisamente diverso, sono sono tegole molto più moderne.

Copertura in tela asfaltica: perfetta per impermeabilizzare in maniera particolare nei luoghi con alto tasso di precipitazioni annue; in genere si usa molto nei condomini per gli esaustivi risultati raggiunti perché in grado di risolvere i continui problemi di umidità.

Tetto in legno: in confronto al tetto classico garantisce diversi vantaggi e non solo come elemento di arredo. Il tetto in legno è decisamente molto più leggero e richiede una struttura meno resistente ed ha un costo più basso perché i travi e tutto il materiale vengono assemblati prima in fabbrica. In più sale il valore dell edificio, dato non poco trascurabile. Il tetto in legno è uno dei tetti che assorbe meglio l energia scaturita dall esterno e garantisce un ottima saldezza. Grazie alla sua duttilità è in grado di opporsi ai danni che può provocare un terremoto decisamente meglio rispetto al classico tetto in cemento che può crollare.

Tetto ventilato: nonostante sia adeguato per il risparmio di energia, il tetto ventilato è poco utilizzato. In pratica consiste nell immettere una camera d aria tra le tegole ed il solaio, grazie la quale si crea un ricircolo naturale di aria che rallenta la divulgazione del caldo verso gli ambienti sotto il tetto.

Tetto fotovoltaico: è possibile soltanto se la casa è orientata e con poche ombre. I pannelli solari devono necessariamente essere posizionati a sud, inclinati di 30-35°. Per valutare il rendimento potenziale del fotovoltaico utilizzate atlanti e stime delle giornate di sole del vostro posizionamento geografico. I pannelli fotovoltaici permettono di generare elettricità mentre un diverso sistema di pannelli solari termici potrà provvedere al riscaldamento e produzione di acqua calda.

Rifacimento tetto San Biagio di Callalta: la copertura dalle infiltrazioni

Un tetto ben costruito deve proteggerci l abitazione dalle infiltrazioni d acqua. Questa è una caratteristica essenziale perché come ben sappiamo, le infiltrazioni causano guasti considerevoli alle nostre case. Ovunque ci sono edifici che hanno bisogno di questo tipo di intervento, ancora di più nelle zone sismiche. Per questo motivo occorre agire in tempo e non attendere troppo. Le infiltrazioni d acqua possono ledere le case in maniera veramente consistente. Le perdite dalle coperture trascurate infatti hanno la proprietà di danneggiare il legno, mettendo a rischio la resistenza e la sicurezza. E importante optare per materiali idonei che diano un eccellente impermeabilità.

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Rifacimento Tetto San Biagio di Callalta
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Rifacimento Tetto San Biagio di Callalta
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle