Ristrutturazione Mansarda Allai

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Esamina gratuitamente un preventivo per ristrutturare la mansarda

Richiedi gratuitamente un preventivo, senza vincoli ed obblighi per la ristrutturazione della tua mansarda. Effettuare la richiesta è semplicissimo: completa la scheda sul nostro sito web e invialo oppure telefona al numero indicato per contattare i nostri operatori. Otterrai più preventivi per la zona di Allai che potrai tranquillamente valutare e poi scegliere quale appaga di più i tuoi bisogni.

Cos è il rapporto aeroillimunante della mansarda?

Per fa sì che la ristrutturazione della mansarda ad Allai possa accogliere persone all interno deve esserci, non solo l altezza minima, ma anche una corretta illuminazione e locali ventilati. Le norme nazionali stabiliscono una superficie apribile uguale o superiore a 1/8 della superficie calpestabile e un Fattore Medio di luce diurna non inferiore al 2 per cento. Entrambi questi due fattori determinano il rapporto areoilluminante.

Il rapporto areoilluminante (cioè il rapporto tra pavimento e finestre) deve assicurare luce e ricambio d aria necessario all interno degli ambienti della mansarda. Nonostante la normativa, numerosi studi dimostrano che un fattore medio di luce diurna del cinque per cento assicura risparmio di energia e comfort visivo.

Detrazione IRPEF: come ottenerla per la ristrutturazione mansarda

La detrazione IRPEF è uguale al 50% del costo dei lavori di ristrutturazione della soffitta, effettuati entro il 31 dicembre. La detrazione è rateizzata in dieci anni, tralasciando l età del contribuente. Non è ammesso inoltre il rimborso di somme eccedenti l imposta. Ciascun contribuente ha il diritto di detrarre la quota dovuta per l anno preso in considerazione. È necessario indicare l importo nella dichiarazione dei redditi a partire dall anno successivo ed essere in possesso dei documenti validi (SCIA, DIA ecc.).

Per usufruire della detrazione, le spese della ristrutturazione mansarda ad Allai devono essere pagate dall impresa con bonifico tracciabile nel quale deve essere necessariamente indicato:

  • causale
  • numero partita iva o C.F. del richiedente
  • il codice destinatario

Sfruttare tutti gli spazi della soffitta

Una mansarda, in genere, ha un altezza dei soffitti ridotta per essere abitabile. In questo caso gli spazi devono essere considerati come delle preziose opportunità. Esaminiamo alcune soluzioni per sfruttare gli spazi bassi non recuperabili:

  • Taglio del solaio e doppia altezza: una soluzione per accrescere il valore e ottimizzare lo spazio in mansarda è quella di aprire il solaio nella parte con l altezza minima.
  • Apertura finestre nella zona più bassa: realizzare le finestre nelle zone basse è consigliato per meglio sfruttare lo spazio non recuperabile della soffitta. In alcuni casi, la normativa vigente rende obbligatoria la chiusura della zona al di sotto dell altezza minima. La realizzazione di finestre appare la soluzione più idonea per fruire la luce, migliorare l affaccio e la visuale.
  • Realizzare un terrazzo: nel caso in cui sia possibile ottenere dei camminamenti o dei terrazzini a vasca è sempre interessante. Il terrazzo nel sottotetto ha un duplice vantaggio in quanto accresce il valore dell abitazione e crea un apertura verso l esterno.
  • Chiusura delle zone più basse: un opportunità interessante è quella di usufruire di questi spazi per posizionare armadi oppure realizzare vani ripostiglio. Realizzandoli su misura, è possibile realizzare effetti decorativi come trompe l oeil, nicchie oppure cabine armadio attrezzate.

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Ristrutturazione Mansarda Allai
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Ristrutturazione Mansarda Allai
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle