PREVENTIVO GRATUITO
INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO
Come sfruttare al massimo gli spazi di un sottotetto a Santa Marinella
La mansarda, in genere, risulta essere troppo bassa per essere abitabile. Questi spazi però vanno considerati come delle preziose opportunità. Esaminiamo alcune soluzioni per ottimizzare gli spazi bassi non recuperabili:
- Taglio del solaio e altezza doppia: una soluzione per valorizzare e ottimizzare lo spazio in mansarda è quella di aprire il solaio nella parte con l altezza minima.
- Apertura finestre nelle zone basse: aprire le finestre è un modo per sfruttare al meglio lo spazio non recuperabile della soffitta. Delle volte, la normativa vigente obbliga la chiusura della zona al di sotto dell altezza minima. L apertura di finestre si configura come la soluzione più idonea per illuminare l ambiente, migliorare la visuale.
- Realizzare una terrazza: quando è possibile ricavare dei camminamenti o dei terrazzini a vasca è sempre interessante. Il terrazzo nel sottotetto comporta un doppio vantaggio perché aumenta il valore dell abitazione e crea un apertura verso l esterno.
- Chiusura delle zone con altezza molto ridotta: un opportunità interessante è quella di destinare questi spazi ad armadi o a vani ripostiglio. Questi sono realizzati su misura e vi è la possibilità di realizzare degli affascinanti effetti come trompe l oeil, nicchie o cabine armadio.
Detrazione IRPEF: come ottenerla per la ristrutturazione mansarda
La detrazione IRPEF corrisponde al 50% delle spese dei lavori di ristrutturazione della soffitta, effettuati entro il 31 dicembre. L importo detratto è suddiviso in dieci anni, a prescindere dell età del contribuente. Qualunque importo eccedente non verrà rimborsato. È diritto del contribuente detrarre la parte dovuta per l anno di riferimento. È necessario indicare l importo nella dichiarazione dei redditi a partire dall anno successivo alla ristrutturazione e possedere tutti i documenti validi.
Al fine di beneficiare della detrazione, le spese di ristrutturazione mansarda a Santa Marinella devono essere pagate dall impresa attraverso bonifico tracciabile nel quale è necessario indicare:
- numero partita iva oppure codice fiscale del richiedente
- codice del destinatario
- causale
Ricevi un preventivo gratuito per il rifacimento mansarda Santa Marinella
Esamina un preventivo gratuito, senza vincoli ed obblighi per la ristrutturazione della tua mansarda. Effettuare la tua richiesta è semplicissimo: completa il modulo sul nostro sito oppure chiama al numero indicato per contattare i nostri collaboratori. Otterrai più preventivi per la zona di Santa Marinella che potrai tranquillamente valutare e poi scegliere quello che soddisfa di più i tuoi bisogni.
Rapporto aeroilluminante mansarda: cos è?
Affinché la ristrutturazione del soffitto a Santa Marinella possa essere abitabile è necessaria, oltre all altezza minima, anche una corretta illuminazione ed ambienti ventilati. Le normative nazionali stabiliscono una superficie apribile non inferiore a 1/8 della superficie calpestabile e un Fattore Medio di luce diurna non inferiore al due per cento. Entrambi questi due fattori contribuiscono a determinare il rapporto areoilluminante.
Il rapporto areoilluminante (ossia il rapporto tra finestre e pavimento) deve garantire luce e ricambio d aria necessario all interno degli ambienti della mansarda. Numerosi studi hanno dimostrato che un fattore medio di luce diurna del 5 per cento garantisce risparmio energetico e comfort visivo.
COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA
CHIEDI INFORMAZIONI
Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno
CONFRONTA
Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente
RISPARMIA TEMPO E DENARO
Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore
Le Nostre Aziende
Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.
Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!
Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.
La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!
Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!