Ristrutturazione Mansarda Sostegno

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Sfruttare tutti gli spazi della soffitta

La mansarda, solitamente, ha l altezza dei soffitti troppo bassa per essere abitabile. In questo caso gli spazi debbono considerarsi come delle opportunità. Elenchiamo alcune soluzioni per ottimizzare questi spazi bassi non recuperabili:

  • Realizzare una terrazza: quando è possibile ricavare dei camminamenti o dei terrazzini a vasca è sempre interessante. Il terrazzo nel sottotetto comporta un duplice vantaggio perché aumenta il valore dell abitazione, realizzando un ulteriore affaccio.
  • Nuova finestre nella zona più bassa: aprire le finestre è consigliato per meglio sfruttare gli spazi non recuperabili della stanza. In alcune casistiche, la legge (regionale) rende obbligatoria la chiusura della zona con un altezza inferiore a quella minima prevista. L apertura di finestre si configura come la migliore soluzione per illuminare l ambiente, migliorare la visuale.
  • Taglio del solaio e doppia altezza: una soluzione per accrescere il valore e ottimizzare sia la mansarda che l ambiente sottostante è quella di aprire il solaio intermedio nella parte con l altezza minima.
  • Chiusura delle zone più basse: un opportunità interessante è quella di utilizzare questi spazi per posizionare armadi o realizzare vani ripostiglio. Realizzandoli su misura, è possibile realizzare degli affascinanti effetti come trompe l oeil, nicchie oppure cabine armadio.

Ottieni gratis un preventivo per ristrutturare la mansarda Sostegno

Esamina un preventivo gratuito, senza vincoli ed obblighi per la ristrutturazione della tua mansarda a Sostegno. Per effettuare la tua richiesta ti basterà completare la scheda presente sulla pagina oppure chiamare il numero indicato per metterti in contatto con i nostri collaboratori. Riceverai diversi preventivi per la zona di Sostegno che potrai tranquillamente valutare e poi scegliere quale soddisfa di più le tue esigenze e le tue disponibilità.

Come ottenere la detrazione IRPEF del 50% per la ristrutturazione mansarda Sostegno

La detrazione IRPEF è uguale al 50% della spesa dei lavori di ristrutturazione della soffitta, effettuati entro il 31 dicembre. L importo da detrarre è suddiviso in 10 anni, a prescindere dell età del contribuente. Non è ammesso inoltre il rimborso di somme eccedenti l imposta. Ciascun contribuente ha il diritto di detrarre la parte dovuta per l anno in questione. Occorre specificare l importo nella dichiarazione dei redditi a partire dall anno successivo alla ristrutturazione e possedere tutti i documenti validi.

Al fine di beneficiare della detrazione, le spese della ristrutturazione mansarda a Sostegno debbono essere pagate dall azienda per mezzo di bonifico tracciabile in cui deve essere necessariamente indicato:

  • causale
  • numero P. IVA o C.F. del richiedente
  • codice destinatario

Ristrutturazione della mansarda a Sostegno: quanto costa?

La spesa per la ristrutturazione del sottotetto parte dai 700 euro in su. Come è possibile immaginare, i prezzi variano a seconda dei diversi tipi di interventi da effettuare:

  • tinteggiatura
  • creazione del massetto
  • coibentazione tetto
  • materiali impiegati
  • realizzazione intonaco
  • demolizione e rimozione pavimento
  • impianti termici ed elettrici
  • battiscopa e porte

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Ristrutturazione Mansarda Sostegno
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Ristrutturazione Mansarda Sostegno
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle