Ristrutturazione Terrazzo Sordio

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Ristrutturazione terrazzo a Sordio: da dove cominciare?

I lavori di ristrutturazione terrazzo comprendono diverse fasi. Vediamo alcuni principali interventi basilari per lavori di rifacimento eseguiti a regola d arte:

  • demolizione del pavimento esistente
  • installazione dei bocchettoni per la raccolta dell acqua piovana
  • creazione del massetto di sottofondo
  • preparazione sottofondo da asfaltare
  • posa guaina impermeabilizzante
  • seconda installazione di guaina di asfalto al poliestere
  • realizzazione della nuova pavimentazione

Durante gli interventi di ristrutturazione del balcone o terrazzo non dobbiamo sottovalutare tutto ciò che riguarda la demolizione. Anche la posa su piccole superfici e l utilizzo della fiamma in situazioni di non facile accesso possono originare problemi; è opportuno pertanto progettare la ristrutturazione con professionalità e rigore.

Quali materiali sono utilizzati per ristrutturazione terrazzo a Sordio

Diversi sono i materiali per la ristrutturazione del tetto a Sordio. Il cotto è uno dei materiali più economici e di sicuro effetto. Più costosa è invece la pavimentazione in gres porcellanato, un materiale versatile che permette di scegliere fra un ampia gamma di finiture. Una soluzione intermedia è il pavimento in clincker ceramico: materiale ideale per esterni, resiste ai carichi, alle gelate ed all usura.

Ristrutturazione terrazzo Sordio: costi

Ovviamente, il costo della ristrutturazione terrazzo Sordio dipende dai differenti tipi di interventi che vengono eseguiti. Dopo aver stabilito le disponibilità economiche, la tipologia di intervento e i materiali specifici, si determina il costo al mq per la ristrutturazione della terrazza a Sordio.

Qualora si desideri diminuire la spesa possiamo evitare la demolizione optando per una semplice impermeabilizzazione, effettuata con l utilizzo di miscele di resine sintetiche applicate sul pavimento esistente. Se, invece, effettuiamo il più comune iter di ristrutturazione (smantellamento, installazione strato impermeabile e impiego di membrane bituminose in poliestere) il prezzo al metroquadro può essere generalmente questo:

  • rimozione della pavimentazione, circa 30 euro al metro quadro.
  • fornitura e posa di guaina bituminosa, circa 30 euro al metro quadro.
  • installazione nuovo massetto , circa 26 euro al metro quadro.
  • realizzazione del nuovo pavimento, circa 30 euro al Mq.
  • installazione battiscopa perimetrale, circa 7 euro/metro quadro

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Ristrutturazione Terrazzo Sordio
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Ristrutturazione Terrazzo Sordio
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle