Scale Retrattili San Pietro Avellana

Come sono fatte le scale retrattili ?

Le scale retrattili di solito sono costruite in vari materiali a seconda del luogo al quale sono destinate. Nelle scale retrattili per interni i materiali scelti sono principalmente alluminio, acciaio e legno. Quando si tratti invece di scale per esterni o scale di accesso a terrazze e lastrici solari la struttura in genere è ricoperta in lamiera zincata. Grazie a questo genere di scale si può avere accesso alle mansarde e ai soppalchi senza dover installare una scala che occupi spazio utile al piano sottostante.

Le scale retrattili possono essere realizzate in vari materiali a seconda del luogo di destinazione. Quando si tratta di scale retrattili destinate ad interni i materiali utilizzati sono per lo più acciaio, alluminio e legno. Nel caso invece di scale per esterni o scale per accedere a terrazze e lastrici solari le strutture sono ricoperte con lamiera zincata. Grazie a questo genere di scala si può avere accesso alle mansarde e ai soppalchi senza bisogno di installare una scala che occupi spazio utile al piano di sotto.

Sono tutte dotate di botola con la quale si possono fissare alla parete o al soffitto.
Le misure delle scale retrattili sono normalmente prestabilite, ma è sempre possibile chiedere la realizzazione di scale su misura.

A cosa servono le scale retrattili?

Se nella tua casa ci sono ambienti con un accesso difficoltoso e di dimensioni minime puoi sfruttare al massimo lo spazio a disposizione installando una delle scale retrattili disponibili sul mercato.

In genere questo genere di scala viene utilizzato per riuscire ad accedere a locali della casa posti su un altro piano senza però sacrificare gli spazi con una scala fissa.
Presso i produttori si possono acquistare:

  • scale a pantografo
  • scale a scomparsa
  • scale a parete
  • scale a fisarmonica
  • scale a motore
  • scale a muro

Possono inoltre essere ad apertura manuale o a movimento motorizzato.
Se vuoi metterti in contatto con una ditta che venda scale retrattili a San Pietro Avellana potrai utilizzare il form che trovi nella pagina.

Scale retrattili per mansarde a San Pietro Avellana

In molte case ci sono delle soffitte, utili per riporre molte cose o a volte anche abitabili. Molto spesso però la stanza sottostante è penalizzata dalla presenza di una scala, così un ottima soluzione salva-spazio può essere quella di costruire una scala retrattile che verrà aperta solo all occorrenza. Questa soluzione consente di occupare uno spazio ridotto solo ed esclusivamente durante l utilizzo della scala, per il tempo restante la scala scomparirà alla vista lasciando gli ambienti sgomberi.

Se anche tu hai una mansarda puoi chiedere preventivi per realizzare la tua scala personalizzata.