Scia Ostuni

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Costi della Scia

Le spese per la Scia edilizia ad Ostuni sono, in fin dei conti, non troppo alte. Innanzitutto, si devono pagare 70 euro per i diritti di segreteria, dopodiché altri quindici euro per la cartella di corredo. Inoltre, è necessario il contributo di costruzione. Colui che presenta la documentazione deve allegare alla Segnalazione Certificata di Inizio Attività la ricevuta del versamento, calcolato dal tecnico che sottoscrive la domanda

Passati trenta giorni il Comune può intervenire qualora vi siano dichiarazioni fittizie, disastri a beni culturali ed artistici, pericolo per l ambiente o per l incolumità pubblica. Se gli interventi di Ostuni vengono avviati senza la Segnalazione di Inizio Attività, saranno rese effettive le sanzioni previste dalla normativa.

Come ottenere la SCIA in sanatoria

La SCIA è anche utilizzata per sanare immobili irregolari ad Ostuni. Tramite l accertamento di conformità si può operare dove vi sono presenti deformità. Questo strumento assicura la regolarizzazione degli interventi, rispettando il principio della doppia conformità, anche nel caso degli strumenti urbanistici vigenti al momento dell abuso.

Scia Ostuni quando si presenta

La SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) serve al cittadino per eseguire lavori edilizi, con attività limitata, presso in un determinato edificio.

La Scia deve essere consegnata all Amministrazione comunale di Ostuni tramite un apposita segnalazione abilitata da un tecnico specifico, come un ingegnere, un architetto o un geometra. Ovviamente la Scia è un titolo edilizio che è possibile richiedere soltanto se sono presenti tutti i requisiti previsti dalla legislazione. La pratica deve essere corredata tanto da requisiti soggettivi (morali e professionali), quanto da quelli oggettivi, che riguardano la conformità dei locali. La richiesta della Scia inoltre non comporta il pagamento di oneri presso il Comune di Ostuni e le opere edilizie possono iniziare immediatamente. L amministrazione ha però 60 giorni per verificare la regolarità degli interventi e, in caso di mancate adempienze, può porre un blocco ai lavori.

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Scia Ostuni
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Scia Ostuni
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle