PREVENTIVO GRATUITO
INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO
Scia Santa Croce Camerina: quali interventi?
Gli interventi che rientrano nella SCIA a Santa Croce Camerina sono molteplici e di varia natura. Con la Segnalazione certificata di Inizio Attività infatti è possibile effettuare:
- Interventi di manutenzione straordinaria: anche con interessamento delle parti strutturali
- Lavori di restauro
- Risanamento conservativo
- Ristrutturazioni edilizie nel caso in cui non siano intaccati il volume, l aumento di unità immobiliari e delle superfici
- Demolizioni e ricostruzioni
- ampliamento del 20% degli edifici
Per quanto riguarda i lavori di manutenzione ordinaria quali tinteggiature o rifacimento pavimenti, non serve alcun permesso specifico né documentazione asseverata da tecnici abilitati. Nella edilizia libera, rientra anche l eliminazione delle barriere architettoniche, sempre se non si modifica la sagoma dell immobile.
Costi della Scia
Le spese per la Scia edilizia a Santa Croce Camerina sono, tuttavia, non troppo alte. Innanzitutto, si devono pagare settanta euro per i diritti di segreteria, ed altri 15 euro per la cartella di corredo. In seguito, occorre aggiungere il contributo di costruzione. Il denunciante deve allegare alla Scia la ricevuta del versamento, calcolato dal progettista che ha sottoscritto la domanda
Trascorsi trenta giorni il Comune può intervenire qualora vi siano dichiarazioni false, disastri al patrimonio culturale ed artistico, rischi per l ambiente o per la sicurezza pubblica. Se gli interventi di Santa Croce Camerina vengono avviati senza la Segnalazione di Inizio Attività, saranno rese valide le sanzioni amministrative previste.
Quali documenti presentare con la Scia?
Alla SCIA occorre allegare la la documentazione di seguito elencata:
- Relazione tecnica da parte di un professionista abilitato
- Cartella di corredo per la presentazione della pratica (15 euro)
- Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria (70 euro)
- Elaborato grafico
- Modulistica dell ufficio tecnico
Di seguito altri documenti di tecnici abilitati o nullaosta necessari per specifici interventi:
- Autorizzazione sismica del genio Civile
- Autorizzazione sanitaria dell ASL
- Certificazione energetica
- Autorizzazione paesaggistica
COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA
CHIEDI INFORMAZIONI
Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno
CONFRONTA
Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente
RISPARMIA TEMPO E DENARO
Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore
Le Nostre Aziende
Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.
Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!
Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.
La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!
Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!