Scia Vezzano Ligure

Come ottenere la SCIA in sanatoria

La Scia è anche utilizzata per sanare immobili irregolari di Vezzano Ligure. Accertando la conformità è possibile operare dove sono presenti deformità. Ciò assicura la regolarizzazione degli interventi, rispettando il principio della doppia conformità, anche nel caso degli strumenti urbanistici vigenti al momento dell abuso.

Che cos è la Scia?

La segnalazione certificata di inizio attività serve al cittadino per effettuare lavori edilizi, con una limitata attività, per in un determinato edificio.

La Scia deve essere presentata agli uffici del Comune di Vezzano Ligure per mezzo di una segnalazione abilitata da un tecnico specifico, come un ingegnere, un architetto o un geometra. Naturalmente la Scia è un documento che si forma solamente se si risponde a tutti i requisiti stabiliti dalle norme. A corredare la Scia saranno presenti tanto i requisiti soggettivi quanto quelli oggettivi. La richiesta della Scia inoltre non comporta il pagamento di oneri presso il Comune e gli interventi edilizi possono prendere immediatamente avvio. D altro canto, l ente ha tempo 60 giorni per verificare che gli interventi siano regolari e, in caso di mancate adempienze, può porre un blocco ai lavori.

Richiedi una consulenza tecnica per presentare la Scia presso il Comune

Richiedere assistenza per ottenere la Scia a Vezzano Ligure è semplicissimo. Sarà sufficiente compilare il modulo presente su questo sito ed i nostri collaboratori con professionalità e in in modo del tutto gratuito saranno pronti a darti qualsiasi informazione necessaria per richiedere la SCIA a Vezzano Ligure. In alternativa puoi chiamare al numero indicato per richiedere, senza vincoli di impegno, una consulenza sulla Scia di Vezzano Ligure