Smaltimento Amianto Tagliolo Monferrato

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Prezzi di smaltimento eternit a Tagliolo Monferrato

I costi per un operazione di smaltimento e rimozione amianto sono caratterizzati da diversi fattori, quali dimensioni, complessità di rimozione dei manufatti in fibrocemento, distanza dalla discarica e difficoltà di accesso. I costi, normalmente quantificati a metro quadro, sono inoltre inversamente proporzionali alla dimensione dei manufatti: maggiore sarà l area da rimuovere e smaltire, minore sarà prezzo al metro quadro. Per esempio, lo smaltimento di una tettoia di cinquecento metri quadrati di superficie parte da circa dieci euro al metro quadrato.

Che cosa è l amianto?

Dei rischi di salute connessi alla presenza di posti inquinati da amianto se ne parla da molto tempo ed è per questo motivo che lo smaltimento amianto a Tagliolo Monferrato è un intervento essenziale per assicurare la nostra salute.

L amianto, chiamato anche con i nomi di eternit e asbesto, è un materiale fibroso, della classe dei silicati. Dagli anni 30, e sino a quelli ottanta, l amianto è stato usato abbondantemente nei trasporti e nell edilizia per le sue caratteristiche non infiammabili, isolanti e per la facilità di lavorazione grazie alla sua proprietà fibrosa. Come se non bastasse, trattandosi di un elemento presente in natura in grandi quantità, era messo in vendita a costi molto bassi. Negli anni scorsi dunque, l amianto era adoperato per la realizzazione di canne fumarie, cappe, tubature,lastre ondulate, coperture e cisterne.

Unito al cemento, l amianto fu commercializzato con il nome di fibrocemento o Eternit, dal nome di una delle migliori ditte del settore italiano. Durevole alla corrosione, l amianto trovò una posizione privilegiata nella produzione di manufatti e guarnizioni edili, dischi di freni e pannelli isolanti destinati al settore delle costruzioni navali e ferroviarie.

L amianto: materiale cancerogeno

L uso dell amianto nella creazione di manufatti è stato negato più di 20 anni fa, intorno al 1992. Sono le fibre di amianto a provocare danno alla salute. Queste fibre sottilissime, se aspirate dal nostro corpo si depositano negli alveoli polmonari, creando diverse infezioni tumorali legate all impianto di respirazione. Con il corso del tempo, i manufatti in eternit come ad esempio tubazioni, tetti e coperture si disgregano a causa dell usura provocata dagli agenti climatici, rilasciando nell atmosfera le fibre di eternit. Le fibre, se inalate, causano una minaccia alla salute del soggetto poiché trovandosi nei polmoni, possono provocare la comparsa di tumori della pleure.

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Smaltimento Amianto Tagliolo Monferrato
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Smaltimento Amianto Tagliolo Monferrato
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle