Stucco Veneziano Pratola Peligna

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Quando nasce lo stucco veneziano

Lo stucco veneziano si attesta in Medioriente circa 4000 anni fa ma divenne famoso solamente molto tempo dopo, quando, una volta giunto nel nostro Paese, diventò la finitura caratteristica dei palazzi di Venezia (da qui nasce il nome "veneziano"). Venezia, più di qualsiasi altra città italiana, aveva necessità di proteggere le mura delle sue costruzioni dall umidità e dall azione rovinosa dell acqua salmastra.

Scegliere questa finitura è stata, dunque, una scelta principalmente di convenienza senza però privarsi dell eleganza e della vivacità tipica di questa lavorazione.

Lo stucco veneziano è composto da grassello di calce, calce aerea e acqua mischiata a polvere di marmo e spesse volte è rinominato anche calce rasata o stucco a calce o grassello di calce (in riferimento ai nomi dei minerali da cui è fatto).

Perché utilizzare lo stucco veneziano

Durante la modifica di un abitazione a Pratola Peligna è spesso necessario modificare i muri della casa per adeguarsi al nuovo stile. L utilizzo dello stucco veneziano può rivelarsi una soluzione non scontata e di gusto ma anche estremamente vantaggiosa dato che la mistura da cui è composto è traspirabile ed estremamente resistente a muffe e batteri. Queste caratteristiche fanno sì che lo stucco veneziano rendono lo stucco veneziano più resistente in confronto alle vernici normali. Questa tecnica produce un effetto davvero molto particolare e cioè una parete lucida, liscia oppure in rilievo.

Come stendere lo stucco veneziano

Questa tecnica è davvero molto particolare e necessita di ditte specializzate di Pratola Peligna per una ottimale realizzazione: dalla composizione della miscela alla sua stesura.

Lo stucco veneziano può essere utilizzato su tantissimi supporti (legno, cartongesso etc.) la cosa più importante è pulire e rendere perfettamente lisce le pareti prima dell inizio della stesura dello stucco.

Questa particolare rifinitura è ottenuta grazie all applicazione di più strati di composto con l aiuto di una spatola, strumento fondamentale per raggiungere l effetto in rilievo.

L effetto lucido si crea stendendo almeno tre mani di composto l uno sull altro, mentre quello luminoso viene solitamente rilasciato con l ultima mano. Una volta conclusa l applicazione dello stucco si passa alla lucidatura a secco attraverso l applicazione di cera d api seguito dal passaggio di un panno di lana su su tutta la superficie trattata.

Lo stucco veneziano necessita anche di una manutenzione costante: ogni due anni le mura trattate vanno lavate con uno sgrassante diluito in acqua . Subito dopo occorre passare ancora la cera per preservare l effetto lucido.

Lo stucco veneziano può rivelarsi una scelta intelligente per impreziosire la propria casa, classica o moderna che sia.

Luminosità, resistenza, pregio e funzionalità sono solo alcuni dei suoi moltissimi pregi.

Tuttavia, è una tecnica molto complessa da realizzare e rivolgersi a un professionista è sicuramente consigliabile se si vuole ottenere il risultato sperato. Qui [a:zona] e dintorni esistono moltissime ditte specializzate. Se anche tu desideri conferire una nuova luce alla tua casa, compilando il modulo potrai richiedere un preventivo gratuito per poter scegliere tra i professionisti che meglio rispondono alle tue esigenze.

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Stucco Veneziano Pratola Peligna
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Stucco Veneziano Pratola Peligna
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle