Stucco Veneziano Santa Giustina in Colle

PREVENTIVO GRATUITO

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICONTATTEREMO SENZA IMPEGNO

.

Lo stucco veneziano può diventare una scelta intelligente per impreziosire la propria casa, classica o moderna che sia.

Brillantezza, durevolezza, eleganza e funzionalità sono i suoi punti di forza.

Essendo una tecnica estremamente complessa è sempre consigliabile affidarsi a dei professionisti. Qui [a:zona] e dintorni troviamo molte ditte specializzate. Se anche tu desideri impreziosire la tua casa e ristrutturarla in maniera originale e diversa, compilando la scheda potrai richiedere un preventivo gratuito e scegliere tra i professionisti che meglio rispondono alle tue esigenze.

Quando nasce lo stucco veneziano

Con il termine stucco veneziano ci si riferisce a una tecnica di finitura estremamente complessa usata per conferire ai muri di casa una finitura di pregio e davvero molto chic.

Spesso è chiamato anche calce rasata, stucco a calce o grassello di calce in base alle componenti a base minerale da cui è composto: grassello di calce, calce aerea e acqua, mischiata a polvere di marmo. Le origini di questa tecnica sono antichissime: si registra in Medioriente circa 4000 anni fa, e giunse in Italia soltanto molti secoli più tardi. Si chiama “veneziano” proprio perché Venezia fu la prima città ad adottare tale tecnica perché, più di tutte le altre, doveva necessariamente preservare le mura delle abitazioni dall umidità e dalla avanzata delle acque salmastre.

Perché scegliere lo stucco veneziano

Durante la ristrutturazione di un abitazione si rende spesso necessario modificare le pareti della casa per adeguarsi al nuovo stile. L utilizzo dello stucco veneziano può rivelarsi una scelta non scontata e di gusto ma anche enormemente conveniente dato che la mistura da cui è formato è traspirabile ed estremamente resistente a muffe e batteri. Queste caratteristiche fanno sì che lo stucco veneziano rendono lo stucco veneziano più resistente in confronto alle pitture normali. L effetto prodotto da questa particolare lavorazione è una parete lucida, liscia oppure in rilievo.

Arredare a Santa Giustina in Colle con lo stucco veneziano

Lo stucco veneziano è perfetto per produrre ambientazioni eleganti e di classe ma si sposa benissimo anche ad ad ambientazioni meno classiche e meno formali.

In questi casi può essere usato per impreziosire un singolo ambiente o una sola parete della propria dimora ed è anche possibile divertirsi con le diverse tonalità disponibili per ricreare contrasti cromatici ravvivando e movimentando l ambiente.

I colori disponibili sono moltissimi, dal raffinato al casual, e offrono un ampia rosa di possibilità.

COMPILA IL FORM O CHIAMA IL NUMERO VERDE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I PROFESSIONISTI DELLA TUA ZONA

CHIEDI INFORMAZIONI

Bastano pochi click,
è gratuito e
senza impegno

CONFRONTA

Puoi valutare tra tanti
Preventivi e scegliere
il servizio più conveniente

RISPARMIA TEMPO E DENARO

Trova subito quello che ti serve
e scegli l'offerta
migliore

Le Nostre Aziende

Grazie ad una fitta rete di collaboratori FAIDANOI riesce a mettere in contatto utenti ed aziende attive nel settore edilizia, ponendo al primo posto la soddisfazione dei clienti.

Devi ristrutturare un appartamento? Iniziare una nuova costruzione? Fare un intervento di manutenzione edile? Oppure hai bisogno di una consulenza? Con Faidanoi ricevi preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno!

Più di 2.200 aziende e professionisti, dislocati su tutto il territorio nazionale, pronti a mostrarti le loro migliori offerte.

La nostra maturata esperienza nell'ambito edile, i collaudati rapporti con numerose realtà su tutte le province italiane, permettono di offrire alla nostra clientela un servizio rapido e risolutivo, capace di soddisfare ogni tua richiesta risparmiando tempo e denaro!

Pensa a cosa potresti fare da solo... con FAIDANOI fai di più!

Altri Servizi

- 0 results

Ultima Recensione

Servizio di Stucco Veneziano Santa Giustina in Colle
Rapidi ed economici, consigliatissimo!
Stucco Veneziano Santa Giustina in Colle
Data: 26/10/2016
5 / 5 Stelle