Il feltro in Lana minerale

 

 

 

 

Un nuovo materiale isolante idrorepellente : sistema "water born"

La ditta Ursa sta proponendo un interessante feltro idrorepellente in lana minerale che garantisce ecocompatibile al 100%. In quanto fabbricata con una nuova tecnologia chiamata “water born”.
Trattata con speciali resine inorganiche questa lana di vetro chiamata PureOne, sembra che non rilasci nessuna  emissione nociva ma solo vapore acqueo in fase produttiva. Riciclabile al 100% , ha il grande vantaggio di contribuire e molto, al ripristino energetico dei vecchi edifici e la sua messa in opera viene realizzata sul lato interno delle pareti perimetrali.

E’composta al 50% di vetro riciclato e questo nuovo sistema “water born” garantisce, a detta dell’azienda, un risparmio energetico fino al 72% di energia termica oltre un elevato isolamento acustico.

Vantaggi:

  • Isolamento termico e acustico sopra la media
  • Elevata resistenza al fuoco
  • Morbido e non irritante
  • Virtualmente senza polvere
  • Inodore

 Essendo morbida, non irritante al tatto e completamente inodore la sua messa in opera è semplice e non richiede Dispositivi di protezione complessi. Priva di formaldeide rende migliore la qualità dell’aria degli ambienti dove è installata.

Il feltro in lana minerale della linea Pure One è ideale per l’isolamento termico e acustico di:  pareti perimetrali, tetti, sottotetti, contropareti e controsoffitti:

Metodo di applicazione:

 Isolamento delle pareti perimetrali con controparete interna su struttura metallica, la quale può essere in seguito usata per l’appoggio del cartongesso.

Il feltro in lana di vetro Pure One ci garantisce l’azienda Ursa, è conforme alle principali normative nazionali ed europee, così come ad alcune certificazioni volontarie per la sostenibilità ambientale e per la qualità dell’aria interna degli ambienti..