Servizi di facchinaggio a Verona

Tra i servizi offerti dalla Cooperativa M&C QUALITY SERVICE c’è anche quello del facchinaggio a Verona. E’ sufficiente raggiungere il nostro sito www.pulizieverona.net per entrare in contatto con il nostro responsabile commerciale in grado di accogliere la Vostra richiesta in modo da elaborare un preventivo che tenga presente ogni esigenza che andrete a sottoporre.
Il nostro servizio è composto da una serie di interventi atti a risolvere i problemi di facchinaggio sia nei confronti di privati che di aziende che hanno la necessità di movimentare prodotti, merci ed oggetti. Il personale della Cooperativa M&C QUALITY SERVICE è specializzato per la conduzione di mezzi specifici e per l’utilizzo – attraverso strumenti innovativi –  di avanzate tecnologie atte ad ottimizzare ogni intervento richiesto dal cliente.
Per i servizi di facchinaggio a Verona intendiamo il coprire tutta una serie di compiti relativi alla movimentazione della merce come:

– eventuale smontaggio e montaggio della merce;
– confezionamento ed imballaggio;
– carico e scarico della merce;
– eventuale organizzazione logistica della spedizione della merce;
– consegna della merce a destinazione.

La nostra Cooperativa si avvale, anche per i compiti di facchinaggio, di personale esperto e qualificato che ha maturato il giusto background sia nel settore dei trasporti che della logistica e che conosce mezzi e materiali utilizzati per adempiere al compito di facchinaggio.

Per un facchinaggio garantito non serve solo la forza

E’ un luogo comune quello di ritenere la forza l’unico elemento che serve per il facchinaggio. Sicuramente la fisicità ha la sua importanza ma al giorno d’oggi, non è la sola prerogativa che occorre per eseguire un facchinaggio con tutte le garanzie del caso.
Possiamo suddividere questo compito in facchinaggio manuale e facchinaggio meccanico a seconda delle problematicità esistenti nello specifico.

Il facchinaggio manuale richiede l’impegno di un personale altamente specializzato che deve provvedere al carico e scarico della merce e, nell’eventualità sia richiesto, anche dallo smontaggio e montaggio, l’imballaggio e l’etichettatura dei vari colli. Questo è un modo adeguato per assicurare un facchinaggio per merci e/o oggetti che non siano pesanti, ingombranti o preziosi come quelli riconducibili a dei piccoli complementi di arredo, elettrodomestici ed altro per i quali sono sufficienti carrelli e piccoli furgoni per il trasporto. In questo caso, la somma delle operazioni necessarie, si svolgono in modo rapido ed economico.
Differente è il concetto riconducibile al facchinaggio meccanizzato che implica l’utilizzo di specifiche attrezzature e macchinari che sono rappresentati da sollevatori, nastri autotrasportatori, muletti, carrelli elettrici, autoscale, adeguati automezzi imbottiti per trasportare oggetti delicati e di valore.

Com’è facilmente intuibile, è totalmente differente l’organizzazione che è necessaria per programmare ogni fase delle logistica occorrente per garantire un risultato all’altezza delle aspettative. Il personale utilizzato è altamente qualificato per poter interagire con dei mezzi e dei macchinari complessi che possono essere utilizzati solo da persone che hanno acquisito approfondite conoscenze. E’ quindi un lavoro molto articolato che deve essere portato avanti con la debita attenzione e con i giusti tempi. Ovviamente il costo del servizio è equiparato alla complessità del facchinaggio richiesto.