Vai al contenuto

5 motivi per installare una doccia al posto della vasca

Chi si accinge a ristrutturare il bagno, spesso si trova di fronte ad un comune dilemma. Doccia o vasca da bagno? La principale differenza sta nel relax offerto dalla prima e nell’assoluta praticità garantita dalla seconda. Ecco 5 motivi per installare una doccia al posto della vasca.

Perché installare una doccia al posto della vasca?

In molti non vogliono rinunciare al comfort di immergersi in una vasca da bagno piena di acqua calda. Tuttavia, sono sempre di più le persone che scelgono di ristrutturare il bagno e sostituire la vasca, per esempio, con le cabine doccia Deghi o i box doccia. È bene sapere, che oggi, box doccia e cabina doccia offrono praticamente lo stesso comfort e i benefici di una vasca da bagno, e inoltre garantiscono un bel risparmio, in termini sia economici che di spazio.

I motivi per optare per la sostituzione della vasca con la doccia sono diversi. Infatti, entrambe le tipologie presentano pregi e difetti: non è affatto facile arrivare ad una scelta in grado di soddisfare le più particolari esigenze, specialmente se il bagno è destinato a tutta la famiglia. Ecco i principali 5 motivi per installare una doccia al posto della vasca.

1. Sostituire la vasca con la doccia per guadagnare spazio

Qualche anno fa era comune trovare la vasca da bagno nella maggior parte degli appartamenti, a prescindere dalla metratura della stanza. Tuttavia, nelle moderne abitazioni, specialmente se il bagno è di ridotte dimensioni, è bene preferire la doccia all’ingombrante soluzione della vasca. Infatti, il box doccia è utile per risparmiare prezioso spazio senza rinunciare al comfort che solo le docce di ultima generazione sanno donare. 

2. Comfort e praticità con il box doccia

Ciò che contraddistingue il box doccia è sicuramente la praticità. Infatti, la vasca rispetto alla doccia richiede più tempo per essere riempita. E se l’esigenza è quella di lavarsi con velocità risulta abbastanza scomoda. Inoltre, il box doccia rappresenta una soluzione funzionale e confortevole specialmente per anziani e bambini.   

3. Arredo bagno: quando la doccia è utile al proprio benessere personale

Ciò che con la doccia non è possibile, è immergersi nell’acqua calda per vivere un’esperienza rilassante. Tuttavia, non è detto che con la doccia non si possano trarre gli stessi benefici. Grazie ai moderni soffioni, ai sistemi di erogazione dell’acqua, è possibile dedicarsi pienamente al proprio benessere personale con l’aromaterapia, cromoterapia, idromassaggio, nebulizzazione e tanto altro ancora. 

4. Vasca e doccia combinate: il giusto compromesso?

Chi non riesce a fare a meno della vasca da bagno vasca da bagno può scegliere di installare nella propria stanza da bagno, vasca e doccia combinate. In questo caso la vasca da bagno è integrata con il box doccia e offre la possibilità di scegliere quale delle due soluzioni utilizzare, in base alle esigenze del momento: praticità o comfort.

5. Cabina doccia, un tributo alla modernità

La vasca da bagno è un elemento d’arredo classico, un vero e proprio evergreen. Mentre, la cabina doccia è una soluzione moderna e innovativa, in grado di donare un innovativo stile di tendenza all’intero contesto.

Chiama
Whatsapp