Vai al contenuto

I migliori consigli per la scelta della coppia di sanitari

Le tendenze in campo di arredamento dimostrano che il bagno si conferma come la stanza più importante per noi italiani. Una delle scelte più importanti da fare, quando si decide di ristrutturare o crearne uno nuovo, è la coppia sanitari, elementi di spicco in questo contesto.

Vediamo, quindi, come sceglierli e quali sono gli elementi da valutare per ottenere il design desiderato.

Come realizzare il bagno ideale per la tua casa

Il bagno è tra i luoghi più intimi della casa, una delle stanze in cui passiamo più tempo e che possiamo trasformare in una piccola Spa con i dovuti accorgimenti.

Migliorare di volta in volta questo ambiente ti consente di accrescere il tuo comfort e il benessere. Il bagno ideale, quindi, necessita di elementi che soddisfino le tue esigenze estetiche e funzionali.

Gli elementi di spicco sono: la coppia sanitari, la vasca o la doccia, il lavabo e i mobili per gli asciugamani.

Come scegliere i sanitari: l’equilibrio tra funzionalità e design

Quando scegli i sanitari per il tuo bagno devi valutare diversi elementi. Per prima cosa, non possono mancare caratteristiche che riguardano la funzionalità e l’igiene, ma anche il design non è da sottovalutare.

Scegliere forma, colore e materiali specifici ti consente di dare un tocco personale all’ambiente e uno stile tutto tuo.

Il primo passo, in questi casi, è valutare il tipo di scarico presente all’interno del tuo bagno, così da capire su quali modelli orientarti tra sanitari sospesi o a pavimento.

I diversi tipi di sanitari che puoi installare nel tuo bagno

All’interno di una casa, i sanitari sono un elemento indispensabile. Scegliere la giusta tipologia è fondamentale per assicurarti comodità e funzionalità, oltre che lo stile che meglio si adatta al tuo ambiente.

Esistono due tipologie di installazioni: a parete, che ti permette di montare sanitari sospesi e a pavimento, che consente soltanto il montaggio di sanitari poggiati sulla superficie.

Grazie alla consulenza di un tecnico specializzato, dovrai valutare il tipo di scarico presente nel tuo bagno e scegliere la coppia di sanitari che meglio si adatta al tuo caso e gusto specifico. Ma vediamo le caratteristiche delle diverse tipologie disponibili.

Le caratteristiche dei sanitari sospesi

Questa tipologia di sanitari sono ideali per bagni dallo stile moderno e leggero. Infatti, ti assicurano una grande praticità nella pulizia e puoi farli installare all’altezza più consona alle tue esigenze.

I sanitari sospesi sono indicati soprattutto nel caso tu debba effettuare una ristrutturazione del tuo bagno (con scarico a parete). In termini di design, questi modelli sono disponibili in varie forme e dimensioni, per la massima personalizzazione.

Quando scegliere i sanitari filo parete

Molto facili da installare sono i sanitari filo parete. Questa tipologia permette una distribuzione ottimale del peso. Sono particolarmente indicati nel caso di sostituzione dei vecchi sanitari, per le ristrutturazioni e si adattano a bagni sia con scarichi a pavimento che a parete.

Una delle loro caratteristiche principali è la versatilità. Infatti, ti consentono di ottimizzare gli spazi e sono semplici da pulire. Dal punto di vista estetico si distinguono per la loro semplicità.

Quando installare i sanitari a pavimento all’interno del tuo bagno

I sanitari a pavimento, installati a una certa distanza dalla parete, sono perfetti quando devi effettuare una sostituzione rapida. Si tratta, infatti, del modello di sanitari più facili da installare, dato che non è necessario intervenire sugli scarichi già presenti nel tuo bagno.

In base alle tue esigenze specifiche, puoi scegliere tra modelli che si adattano al collegamento filo parete o a quello a pavimento. In ogni caso, otterrai la massima flessibilità e un design molto pulito.

Chiama
Whatsapp